Giovedì 24 Giugno, 2010

D.LGS.81/2008 E D.M. 26.08.92 – VERIFICA ADEMPIMENTI IN MATERIA DI PREVENZIONE E PROTEZIONE INCENDI.

Aspetti organizzativi e gestionali, a carico esclusivo della scuola. Si ricorda che oltre a segnalare agli Enti obbligati (Province e Comuni), ai sensi dell’art.18 del D.Lgs.81/2008, specifiche richieste di intervento, è cura dei Dirigenti Scolastici, nell’ambito delle proprie competenze, attribuzioni e possibilità, ricercare ogni iniziativa finalizzata a favorire la piu’ idonea e sicura erogazione del servizio scolastico all’utenza (es. interventi concernenti l’organizzazione del lavoro: la tenuta del registro dei controlli periodici, l’aggiornamento del piano di emergenza, le prove di evacuazione, la formazione e l’informazione, l’efficienza dei dispositivi antincendio, la percorribilità delle vie d’esodo etc), informandone contemporaneamente l’ente locale per gli adempimenti di obbligo (art.5 del D.M. 382/98).
Attesa la delicatezza della materia, si ricorda che è cura del D.S. provvedere affinché nel corso della gestione non vengano alterate le condizioni di sicurezza, l’affollamento, il carico d’incendio e le destinazioni d’uso autorizzate e che vengano altresì rispettate le norme di esercizio previste al punto 12 del D.M. 26.8.1992.
Comunicazione del Direttore Generale prot.3876 del 08.06.2010

Area amministrazione

Calendario

  • April 2025
    SunMonTueWedThuFriSat
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    27282930